Chi è Martina?

Martina è una bambina di 4 anni, nata molto prematura (nata a 27 settimane con un peso nettamente inferiore alla normalità, pesava solo 500 grammi). Alla nascita ha avuto una forte emorragia cerebrale che le ha lasciato una forma di paralisi cerebrale infantile.

Da quando è nata Martina lavora duramente per riuscire a camminare e ad essere autonoma come la sorella gemella.
Quest’estate ha subito un intervento chirurgico alla colonna vertebrale presso l’ospedale Gaslini per cercare di eliminare la rigidità alle gambe che non le permetteva neanche di stare seduta senza aiuto di un ausilio. Da allora Martina sta lavorando sodo con la fisioterapia tutti i giorni della settimana.

Come possiamo aiutarla?

Abbiamo deciso di aprire una raccolta fondi per aiutare Martina. I fondi servirebbero per l’acquisto di un macchinario di nome Litegait, che attualmente è disponibile solo presso l’ospedale Gaslini, che permetterebbe a Martina e a tutti i bambini con la stessa patologia e non solo di poter allenare il corpo e la muscolatura al cammino e apprendere quindi lo schema di movimento in modo facilitato e riuscire poi a riprodurlo senza l’ uso del macchinario.

Attualmente a Milano il macchinario non è presente in nessun centro, è disponibile solo la versione più evoluta e complessa chiamato Lokomat presso un ospedale che però ha dei vincoli di utilizzo per cui per la patologia di Martina non può essere utilizzato.

Il macchinario verrebbe posto in una location dove potrebbero utilizzare lo strumento anche coloro che ne hanno necessità e non solo Martina. Attualmente per poter fare questo tipo di fisioterapia Martina deve recarsi a Genova ogni tre mesi per una settimana perché a Milano lo strumento non è mai stato acquistato da nessun centro. I fondi raccolti saranno direttamente versati su un conto intestato a Martina.

Ringraziamo a priori tutti coloro che ci aiuteranno anche se con poco la bambina e di sponda anche altri bambini a poter coronare il sogno di poter giocare al parco giochi o salire su uno scivolo o semplicemente fare un girotondo proprio come tutti i suoi coetanei e non dover dipendere sempre dalle braccia dei propri genitori.

I soldi raccolti oltre che per l’acquisto del macchinario saranno utilizzati per l’acquisto di altro materiale per poter permettere a Martina di sviluppare a meglio le sue capacità. I fondi raccolti saranno gestiti direttamente dai genitori.

Acquista il biglietto dell'evento

Clicca qui per acquistare il biglietto dell’evento benefico che si terrà Venerdì 20 Dicembre 2019 dalle 18.00 alle 24.00 a Napoli presso la Tenuta Torelli.

Effettua una donazione tramite Paypal

Clicca qui per effettuare una libera donazione a sostegno del Progetto “Aiutiamo Martina”. La raccolta fondi terminerà il 20 Dicembre 2019.

Effettua una donazione tramite Bonifico

Effettua una libera donazione con un bonifico bancario. La raccolta fondi terminerà il 20 Dicembre 2019.

INTESTATARIO C/C: ALLIN SRLS
CAUSALE:
AIUTIAMO MARTINA A CAMMINARE
C/C: IT83M0200803447000105649147

Contattaci per maggiori informazioni